“Quando ho iniziato il percorso con te mi sentivo bloccata, come se stessi rincorrendo qualcosa senza mai raggiungerlo davvero. Dentro di me c'era una parte nascosta che scalpitava, ma che al contempo sembrava trascinarmi in una lotta continua con me stessa e con il mondo.
Avevo bisogno di ritrovare il mio equilibrio e, soprattutto, di capire chi fossi davvero al di là di ciò che avevo sempre fatto per abitudine o per compiacere gli altri. Ed è stato qui che tu hai fatto la differenza.
Con la tua guida, ho esplorato le ombre che mi portavo dentro e ho scoperto una verità sorprendente: non era il bisogno di riconoscimento a guidarmi, ma il terrore dell'umiliazione. Questo semplice, potente insight ha cambiato tutto.Ma ciò che ha davvero reso questo percorso straordinario è stato un momento concreto: mi hai guidata a scrivere una nuova idea di me stessa.
Vederla prendere forma nero su bianco è stato illuminante. Ho scoperto un'immagine di me che è molto più sicura, intraprendente e pericolosamente viva. Pensare che questa visione possa diventare realtà è una motivazione immensa per continuare questo cammino con te che mi sproni a andare oltre ciò che mi hanno insegnato esser accettabile. lo non sono fatta per l'accettabile, io sono fatta per vivere al mio massimo.”
Sabrina D.
“Ciao Annamaria! Lo speech è andato alla grande!! Sono stata sicura e brillante!! Gli occhi di tutti puntati su di me pieni di ammirazione e attenzione alle mie parole! Ti voglio ringraziare perché il punto di svolta è stato il lavoro con te, portare alla luce tutte quelle cose di cui mi vergognavo così profondamente, vederle io prima di tutto perché in moltissimi casi le celavo pure a me stessa e poi trasformarle con la tua guida in punti di forza davvero unici e brillanti, che mi hanno fatta sentire fiera della donna e della professionista che sono! Bellissimo
Annamaria, grazie”
Greta C.
“Ciao Annamaria
Ti scrivo perché sono in pieno fermento, il mio nuovo progetto sta prendendo forma e non vedo l'ora di concretizzare e viverlo a pieno.
Non mi sembra vero che solo lo scorso anno in questo periodo mi trovano nel buio totale, sempre arrabbiata, stanca e delusa. Incolpavo tutto e tutti poi sei arrivata tu con i tuoi reel, le tue frasi forti e ho sentito il bisogno di farmi aiutare e farmi seguire da te. Meraviglioso e' quello che è successo dopo il percorso, stupendo quello che sta succedendo e fantastico quello che sono sicura succederà.
Tutto è diverso ora anche l'ansia e la paura le vivo in un altro modo.
Grazie a te.”
Paola P.
“È da un po' che sto lavorando col mio lato oscuro: più volte l'ho interpellato per sentire la sua versione su un fatto, su una decisione da prendere o per chiarirmi su una situazione capitata. Il mio alter ego ha (quasi) sempre dato risposte puntuali, decise e chiare, ma soprattutto opposte a quelle che pensavo e sentivo io. Il che mi scombussolava un po' ma lo scopo era proprio quello. Onestamente mi spiazzava e non riuscivo ad interpretare bene le sue risposte e questo ha comportato che spesso non ero in grado di inserire i suoi messaggi e suggerimenti nella vita reale.Poi i talenti, i MIEl talenti mi hanno sorpreso totalmente: vedermi esibizionista, egoista, egocentrico, protagonista sono aspetti esattamente all'opposto di come - da quando sono diventato adulto - mi sono percepito (un bravo ragazzo, irreprensibile, che doveva essere ben accettato da tutti, senza peccati e senza macchie...)”
Alessandro P.